ufficio stampa per editoriaufficio stampa per editoria

Trame. Festival dei Libri sulle Mafie

Ogni anno sono decine le opere pubblicate con riferimento diretto o indiretto ai fenomeni mafiosi. L’idea che è nata a Lamezia Terme è quella di offrire una visione d’insieme di tutte le più importanti pubblicazioni e l’occasione di un confronto tra gli autori stessi e tra gli autori e un ampio pubblico di esperti e di cittadini. Per questo è nato «Trame. Festival dei libri sulle mafie», la prima rassegna sul tema organizzata in Italia.

web & social communication

2011

sito internet

Organizzazione e inserimento contenuti per il sito ufficiale del festival www.tramefestival.it. Coordinamento della redazione web durante i giorni del festival a Lamezia Terme. Produzione, revisione e gestione contenuti blog.

2011

profilo facebook e twitter

profilo twitter di minimondi

Creazione profilo facebook e twitter con gestione aggiornamento delle pagine durante il festival e durante l'anno.

 

pagina facebook trame festivalprofilo twitter di trame festival

2011

contenuti flickr e aNobii

pagina anobii di minimondi

Creazione e gestione dell'account Flickr e aNobii. Grazie al primo viene messa a disposizione tutta la documentazione fotografica raccolta durante il festival. Attraverso il profilo aNobii si costruisce una bibioteca online dei titoli presentati al festival affiancati da altri che vanno a comporre una prima biblioteca di volumi che introduce il pubblico del web al tema delle mafie.