
Che cos'è un ufficio stampa?
Un ufficio stampa è un professionista della comunicazione che viene contattato da aziende, enti pubblici, associazioni, privati per curare tutti gli aspetti che riguardano la diffusione di contenuti importanti su media tradizionali (quotidiani, riviste, radio) e web.
I media e la rete sono un labirinto di connessioni possibili, ma se conosci i sentieri migliori da seguire i risultati arrivano.

Parla bene di te!
Se hai un'azienda o un'associazione e vuoi che i giornali parlino dei tuoi prodotti o dei tuoi eventi allora potresti aver bisogno di qualcuno che sappia farlo in modo professionale.
Io mi occupo di trasformare una semplice informazione in una notizia interessante per i media e ti consiglio le strategie di comunicazione più adatte.
Seguo personalmente i contatti con i giornalisti dei principali quotidiani nazionali, dei periodici, delle agenzie di stampa, dei siti internet, dei blog.
E per finire ti consegno un resoconto dettagliato di tutte le uscite.

Mi hai convinto. Da dove si parte?
Mandami una mail di contatto e ci accorderemo per un meeting informale con te e i tuoi collaboratori.
Dobbiamo capire insieme che cosa ti interessa comunicare, quali canali e quali settori vuoi coprire e qual è il tuo target finale. Quali sono i nostri obbiettivi.
Una volta che ci siamo incontrati e abbiamo chiacchierato per bene è tempo di mettersi al lavoro e sviluppare un piano di comunicazione personalizzato.